RECENSIONE. Un segreto nel cuore

18:51


RECENSIONE. UN SEGRETO NEL CUORE di Nicholas SPARKS

Lo leggi in 3 minuti.

"TirĆ² fuori un'altra sigaretta, l'accese e abbasso il finestrino. Mentre l'aria calda entrava in macchina, si affacciarono alla sua mente semplici istantanee della loro vita in comune che, come sempre, lo condussero inevitabilmente al loro ultimo giorno trascorso insieme"

Nicholas Sparks ĆØ il celebre scrittore americano che ha venduto milioni di copie nel mondo e ha ispirato con i suoi libri ben 9 film.

Se vi piace andare a curiosare nelle librerie, avrete sicuramente notato il suo nome nelle classifiche dei libri piĆ¹ letti, e una volta o l'altra avrete certamente preso in mano uno dei suoi libri!

Per me Sparks ha sempre significato entrare nella comfort zone, quando ho voglia di una lettura intensa ma disimpegnata so di poter contare su di lui.

Il suo punto forte ĆØ saper indagare con grande maestria nei sentimenti e nelle emozioni umane, e libro dopo libro dĆ  veramente l'impressione di esserne un attento ascoltatore.

Un segreto nel cuore ĆØ un romanzo del 2001 con il quale Sparks colora la classica storia d'amore con le tinte forti della tragedia.
Miles ĆØ un uomo di 32 anni con un bambino a cui deve badare tutto solo, da quando Missy, la sua amata moglie, ĆØ stata investita da un pirata della strada.
E' anche un vice-sceriffo e dal giorno dell'incidente si tortura con una caccia all'uomo che lo sfinisce.
Tutto cambia quando nella sua vita entra Sarah, la dolce insegnante del piccolo Jonah che sconvolgerĆ  le loro esistenze, con l'unico ingrediente che puĆ² davvero guarire ogni male: l'amore!
Il loro destino sarĆ  travolto perĆ² da un segreto tremendo, che nonostante un forzato lieto fine, finisce col dare un sapore amaro alla storia.

Questo libro si legge d'un fiato, lasciandoci una splendida idea dell'amore vero, quello che puĆ² esserci in una famiglia, o quello per sĆ© stessi che ĆØ la sola chiave per una vita felice!

You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.