RECENSIONE L'uomo che dava in prestito sogni

16:24


L'UOMO CHE DAVA IN PRESTITO SOGNI 
di Anna Rita ARMATI

Lo leggi in 2 minuti.

"Ricevere in prestito un sogno piuttosto che in dono, contempla l'atto della restituzione sƬ da indurre chi ne usufruisce a prendersi cura di ciĆ² che si ĆØ ricevuto come fosse un oggetto di inestimabile valore.
Non ĆØ forse cosƬ anche per la nostra vita?"

Anna Rita Armati, l'autrice, si ĆØ laureata in filosofia e si ĆØ formata a Terni. E' un'appassionata di musica classica ed ha pubblicato il romanzo "Nel silenzio della notte ascoltai", e la raccolta di poesie "Intermezzo". L'uomo che dava in prestito sogni, pubblicato nel 2009 da Graphe.it ĆØ una breve fiaba di 59 pagine dallo stile essenziale.       
Un cantastorie ĆØ appena arrivato in cittĆ  e quando inizia a suonare una dolce melodia, i ragazzini del luogo si avvicinano per ascoltare le sue storie.

Ma chi ĆØ questo personaggio dall'aspetto austero e cosa vuole trasmettere con il suo racconto?
E' ciĆ² che scoprirete leggendo L'uomo che dava in prestito sogni.

La sua particolaritĆ  ĆØ un'estrema semplicitĆ  narrativa e in molti punti la trama ricorda "La favola di un sogno" di Battaglia (trovi qui la recensione).

L'autrice ha voluto creare uno scenario sereno e sognante, scrivendo un racconto rilassato e rilassante, ma onestamente si sente la mancanza di qualcosa... A lettura ultimata non riusciamo a comprendere il vero pregio di questo libro.

You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.