LANCIO STAGIONE 2014/2015
ARSENALE - METZ
Tempo di lettura 2 minuti.
Martedì 27 maggio alle h.20, si è svolto nella Grande Salle dell'Arsenale di Metz, il lancio della nuova stagione. La 26^ per l'esattezza.
Martedì 27 maggio alle h.20, si è svolto nella Grande Salle dell'Arsenale di Metz, il lancio della nuova stagione. La 26^ per l'esattezza.
La scintillante sala ricoperta di legno laccato, era gremita di gente accorsa a prendere parte alla tradizionale serata inaugurale.
I protagonisti di quest'anno sono stati: la giovanissima e talentuosa violinista messinese Chloé Kiffer che si è esibita in un movimento di Strauss, un brano di Elgar e uno di Kreisler, accompagnata al piano da Thomas Layes.
Pascal Contet e la sua fisarmonica, che ha trasportato tutti quanti in un'atmosfera dickensiana.
E infine, i due giovani ed eclettici artisti Christophe Panzani e Federico Casagrande, rispettivamente al saxofono e alla chitarra, hanno ammaliato i presenti con un dolcissimo jazz.
La serata si è conclusa con un simpatico buffet, dove è stato possibile incontrare i musicisti.
In occasione dell'evento è stato distribuito il nuovo programma ufficiale dell'Arsenal, ed è stato presentato il libro celebrativo dei 25 anni di musica passati.
Un'atmosfera magica per questa festa veramente sfavillante, degna degli spettacoli passati e futuri che questo arsenale riutilizzato ha ospitato e ospiterà.
Sito ufficiale dell'Arsenal http://www.arsenal-metz.fr/fr/accueil.html