Paparazzi! al Pompidou-Metz
14:30
PAPARAZZI!
FOTOGRAFI, STAR E ARTISTI
Dal 26 febbraio al 9 giugno 2014 la Galleria 3 del Centro Pompidou di Metz ospita un'incredibile esposizione di scatti rubati alle star e di curiosi oggetti del mondo dei paparazzi.
La mostra è organizzata in modo ineccepibile per stupire passo dopo passo il visitatore.
All'ingresso è stato ricreato un red carpet, con tanto di flash, microfoni e macchinette, che ci fa provare lo stato d'animo di una star all'ingresso di un evento mondano.
A seguire troviamo una serie di gadget dei fotografi più astuti e senza scrupoli, come una piccola camera inserita in una cravatta, in un orologio o in una penna.
Colpisce poi l'ambiente cinematografico ricreato, tra interessanti riferimenti al cinema d'autore italiano, che immortala il mondo delle star e spezzoni di immortali pellicole.
Si arriva così al cuore della mostra, che dedica uno spazio privato ad ognuna delle più grandi star da sempre al centro degli obiettivi e delle polemiche giornalistiche. Da Diana, a Liz Taylor, da Paris Hilton a Britney Spears, in una carrellata di scatti rubati che ci fanno pensare a quanto molto spesso le vittime dei paparazzi fossero donne.
Segue la parte dedicata agli artisti, tra foto d'autore, giornali di gossip e vere e proprie sorprese non ben identificate come un'opera raffigurante George Bush a grandezza naturale intento a risolvere il cubo di Rubik!
Per finire un mini archivio dei più celebri scatti, che comprende una sezione dedicata all'immancabile Berlusconi.
Centro Pompidou-Metz aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18 e dalle 10 alle 20 il sabato. Chiuso il martedì. Entrata gratuita per i minori di 26 anni. Sito ufficiale http://www.centrepompidou-metz.fr/
2 commenti
Bravissima Francesca... ottima "esposizione" la tua
RispondiEliminavai molto bene, uno stile semplice e comprensibile...
continua così...
Grazie mille delle critiche, tutte positive! Mi fa piacere che ci siano dei lettori così presenti e coinvolti nelle mie avventure. Questa è una mostra super consigliata!!! A presto
RispondiEliminaFai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.