Esposizione fotografica "Humanités"

13:47


HUMANITES - 
PARC DE LA SEILLE

Il "Parc de la Seille" fa parte del recente progetto di rivalutazione di un quartiere in prossimità del centro storico di Metz, nel quale è compreso anche il Centro Pompidou.
Con una superficie di 20 ettari, il parco urbano ha l'obiettivo di essere un luogo armonioso per la collettività e uno spazio per la cultura cittadina.

E' in quest'ottica che il 6 aprile scorso è stata inaugurata l'esposizione fotografica en plein air dal nome "Humanités", che si rinnoverà ogni mese e mezzo per un anno.
Ad aprire la rassegna sono stati, l'artista Véronique L’Hoste con il suo lavoro "Mystique", che ha voluto raccontare il passaggio dell'uomo nell'aldilà.


Ed il fotografo Luc Messersi, con "Quatre saisons en Oural",
che invece ha documentato la vita in Russia per quattro stagioni, sottolineando le differenze e le somiglianze con la nostra realtà.

Tutte le opere sono esposte su dei supporti in legno semplici ed essenziali, perchè la vera cornice delle opere è la natura che in questo parco si sente sovrana ad ogni passo.


E' solo passeggiando sulle rive della Seille, e guardando le coltivazioni di viti a perdita d'occhio che si capisce quanto uno o più parchi come questo sia necessario in ogni città, perchè ogni uomo, anche il più "urbanizzato" possa tornare una volta ogni tanto a contatto con l'ambiente.

Per la piantina del parco, clicca qui.
Esposizione in corso fino al 23 maggio.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ancora complimenti per la descrizione e la ricerca dei particolari...
    più piacevole diventa con il coinvolgimento della tua parte emotiva...
    ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per apprezzare tanto il mio lavoro di reporter ^^ a presto, buona giornata!!

    RispondiElimina

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.