PREVIEW. SUPER CIBO

12:33

SUPER CIBO di Deepak Chopra

"Ancor più gratificante era la risposta delle persone con cui discutevo delle mie nuove scelte: quando parlavo di alimentazione consapevole annuivano, tanti avevano già intrapreso il mio stesso percorso. La marea salutistica era reale e crescente. Osservando il fenomeno, mi sono reso conto che eravamo giunti a una svolta. La coscienza collettiva aveva recepito il messaggio."

Oggi vi presento un libro che ha colpito molto la mia attenzione.

Avrete sicuramente sentito parlare delle nuove abitudini alimentari "salutiste". 
Ci sono in commercio centinaia di libri che propongono la propria idea su come mangiare bene, per appagare il nostro corpo e perdere quei chili di troppo che affaticano il nostro organismo.
Sono libri che si basano su teorie olistiche, poggiando le nuove scoperte scientifiche sulla tradizione orientale
Sono libri che stanno avendo un clamoroso successo, sia negli Stati Uniti che in Europa.
Quindi se siete curiosi, anche voi avrete sicuramente cercato di informarvi. E magari seguite già un'alimentazione consapevole!

Per quanto mi riguarda, ero una liceale quando mi sono avvicinata al mondo dell'alimentazione sana. 
Avevo trovato un libro sull'argomento e la mia giovane mente rimase affascinata da quei contenuti. 
Dopo averlo letto diventai vegetariana, eliminando dalla mia dieta carne, latticini, cioccolato e alcool, con grande preoccupazione della mia famiglia.

La cosa durò qualche anno quando, dimenticando buona parte degli insegnamenti letti, reintrodussi nella mia alimentazione carni bianche, pesce e dolci.

Alcuni degli aspetti fondamentali di quella esperienza rimasero però impressi nella mia mente e tuttora sono molto attenta a scegliere cibi sani e godermi i pasti lentamente.

Quello che, da ragazza, mi ha scoraggiata dal seguire quello stile di vita, era la difficoltà di procurarmi cibi alternativi a quelli tradizionali, ma di certo ricordo bene quali vantaggi portarono i miei sforzi: più energia e più salute.

Ora, qualche anno è passato d'allora: il concetto delle buone abitudini a tavola si è diffuso, parole come "biologico", "vegetariano" e "sano" sono ormai dappertutto... Perché non riprovare?

Se anche voi cercate un libro che vi orienti verso un'alimentazione più sana, il mio consiglio è "Super Cibo" di Deepak Chopra.

Deepak Chopra è un medico indiano specializzato nel campo della medicina alternativa. È noto in tutto il mondo per i suoi saggi sul benessere corpo-mente.

Ho conosciuto ed apprezzato questo personaggio, in un ciclo di meditazioni mirate alla crescita personale. Da allora è divenuto per me un volto noto tra gli esperti di sviluppo personale.

Nel libro "Super Cibo" parte dalla sua esperienza personale di rapporto con il cibo, per poi consigliare un programma di benessere psicofisico al lettore, che partendo dall'alimentazione, potenzia le capacità della mente e del corpo per godere appieno di ogni singolo giorno.

Ecco l'indice del libro:

Il programma in sintesi
Consapevolezza e perdita di peso

-Perché questo approccio funzionerà per voi
-La connessione mente-corpo

Parte prima
La soluzione Chopra

-Cambiate la vostra storia, cambiate il vostro corpo
-Purezza, energia, equilibrio
-«Che cosa dovrei mangiare?»

Parte seconda
Accrescere la consapevolezza

-La gioia della consapevolezza
-L'autoregolazione. Lasciate che il vostro corpo si prenda cura di voi
-Benessere emotivo: una scelta di vita
-Leggerezza dell'anima

Preview in collaborazione con Giardino dei Libri.

You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.