Belle & Sebastien - L'avventura continua

15:55

locandina del film BELLE E SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA
BELLE & SEBASTIEN - 
L'AVVENTURA CONTINUA

Tutto ha avuto inizio dai racconti della bella scrittrice francese Cécile Aubry, che ha creato i personaggi di  Belle e Sebastien
L'idea poi, ha preso la forma di una serie tv in bianco e nero che veniva trasmessa negli anni '60. Negli anni '80 invece il successo di queste storie venne rilanciato da una lunga serie di cartoni animati giapponesi che arrivarono anche in Italia.

Nel 2013, il regista Nicolas Vanier, ha portato sul grande schermo la bellissima avventura di Belle e Sabastien, con un film che ha guadagnato 4 milioni e mezzo di euro soltanto in Italia.

La storia è quella di Belle, un bellissimo cane che viene considerato un pericolo da tutti quanti, fatto salvo per Sebastien, un bambino senza i genitori che vive sui Pirenei con il vecchio César, un pastore che si occupa di lui. 
Le vicende hanno luogo nel 1943 e tutto il film è pregno dell'atmosfera del tempo, a partire dai costumi, e per finire con la natura dello sfondo.

Di tutto ciò io ero quasi totalmente all'oscuro: non conoscevo la storia né la fama di questa coppia. Ricordavo solo alcuni versi della sigla del cartone animato che mia madre cantava ricordando la sua infanzia: "Canta insieme a noi, viva viva i nostri eroi, viva Belle e Sebastien..."!

Questo finché i bambini con i quali lavoro, non mi hanno invitata a vedere il DVD del film, che ho trovato molto bello e molto triste.
Con un tempismo eccezionale, nel mese di dicembre è uscito nelle sale cinematografiche il seguito, dal nome Belle & Sebastien - L'avventura continua, che non ho esitato ad andare a vedere.

Con la regia di Christian Duguay, questo film sviluppa l'amicizia tra il cane ed il bambino che era iniziata nell'episodio precedente.
Per tanti motivi, io ho preferito questo film al precedente, dove ritroviamo comunque tutti gli attori che già avevamo conosciuto, più qualche new entry.Belle e Sebastien – L’avventura continua nelle sale e diventa action!
Gli ingredienti sono una forte dose di avventura, e sentimenti a go-go, che coinvolgono lo spettatore in un turbine di emozioni. 

Questa volta le vicende sono ambientate nel dopoguerra, dove bisogna ricostruire case e certezze. E qual è il modo migliore per farlo, se non con l'amore?

You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.