Maggio dei libri 2020 - Escape

08:00


Maggio dei libri 2020 - 
Escape 
di Angela Castorina - 
Intervista all'autrice

Chi conosce i miei gusti letterari, sa che un thriller non sarebbe mai apparso su questo blog.
Invece, grazie all'iniziativa del Maggio dei Libri, ho l'occasione di aprire i miei orizzonti.
Oggi vi presento Escape, romanzo scritto e auto-pubblicato da Angela Castorina nel 2020.



Trama del libro

Nathalie ha ucciso sua madre Philippa, o almeno questa ĆØ l’accusa per cui ĆØ finita in prigione. E come poteva essere altrimenti, visto che ĆØ stata trovata accanto al corpo ancora caldo di Philippa? Solo due persone sono convinte della sua innocenza: Robert, il suo avvocato, e Hannah, una giovane giornalista alle prese con il suo primo vero articolo. Hannah viene cosƬ coinvolta in una corsa contro il tempo, con la polizia alle calcagna e il vero assassino da scovare. Sempre che non le stia dormendo accanto.

Link di acquistohttps://www.amazon.it/dp/B0848T33M2/ref=cm_sw_r_cp_api_i_41KXEbZZV3ZFR?fbclid=IwAR2s_X_Boz8rtFJPT6BYlqyq9szpyZ8ERAgNj46-CyU783Bg5WucT35fGxM.

Intervista all'autrice

1. Come hai avuto l’idea di scrivere Escape?

La storia di Escape l’ho sognata. Mi sono svegliata la mattina e avevo in testa questa storia che aveva girato tutta la notte nella mia mente e ho buttato giĆ¹ la trama generale, poi ho fatto diverse modifiche durante la stesura.

2. Quali difficoltĆ  hai superato durante la stesura del libro?

La difficoltĆ  maggiore ĆØ stata quella di decidere alcuni tagli, ĆØ stato difficile ma alla fine ĆØ stata la scelta giusta per non far perdere di spessore il libro che ĆØ e rimane un thriller a tutti gli effetti

3. Cosa ha significato per te la pubblicazione del tuo romanzo?

La pubblicazione di Escape per me ha significato tanto, perchĆ© ci ho messo tutta me stessa in questo libro, tutte le nottate passate a scrivere, i tagli, i cambiamenti, le crisi… Per me ĆØ un piccolo sogno che si avvera.

4. Dov'ĆØ ambientata la storia e in quale epoca?

La storia ĆØ ambientata a New York ai giorni nostri.

5. Qual ĆØ il tuo personaggio preferito del libro?

Non posso che dire Nathalie, una delle due protagoniste. Nat ĆØ una donna forte, testarda, fredda ma in realtĆ  ha un lato fragile che nasconde per non farsi ferire. 

6. Cosa pensi che potrebbe piacere ai lettori di Escape?

Secondo me trasmette o almeno dovrebbe farlo la forza e la tenacia che ogni donna possiede. Il cadere e rialzarsi nonostante tutte le avversitĆ . Il fatto di accettarsi per quello che si ĆØ senza avere paura di quello che potrebbero pensare gli altri 

7. Qual ĆØ il momento della giornata in cui preferisci scrivere?

Preferisco scrivere il pomeriggio e la sera, ma spesso anche la notte. Diciamo che dipende dal momento e dall'ispirazione, non so mai quando viene a bussare.

8. L’ultimo libro o scrittore letto che ti ha segnato.

Ultimamente mi sono appassionata ai libri di Stuart Mcbride, scrive dei thriller bellissimi, ha creato dei personaggi stupendi, la cosa che apprezzo tanto in lui ĆØ anche l’ironia e la comicitĆ  che riesce a inserire nei suoi libri.

9. Vorresti dare un consiglio agli aspiranti scrittori?

Un consiglio ĆØ di non arrendersi, ĆØ difficile pubblicare, ĆØ difficile farsi notare dalle grandi case editrice ma non mollate e soprattutto conservate i vostri valori. Purtroppo noto che spesso le case editrici cercano sempre le stesse trame e il diverso viene cestinato, mi ĆØ successo e non ĆØ piacevole ma non ho voluto cambiare la storia del mio libro solo per conformarmi (capirete leggendolo, se lo farete) e sono soddisfatta.

You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.