Maggio dei libri 2020 - Marcello Argento

08:00


Maggio dei libri 2020 - 
Marcello Argento -
Intervista all'autore

Dodicesimo appuntamento con il Maggio dei libri 2020.
Oggi ho una sorpresa per tutti i miei lettori fan di Marcello Argento, perchƩ l'autore ha accettato di rilasciare una nuova intervista per il blog.
Potete leggere l'intervista che gli ho fatto nel 2015 a questo link: http://arghiroculture.blogspot.com/2015/11/marcello-argento-intervista-allautore.html.

Per coloro che non conoscono ancora Marcello Argento, ecco un'auto-biografia dell'autore.

"Scrivo storie che fanno sognare e che fanno sentire bene chi le legge.
Il mio intento ĆØ quello di promuovere la mia concezione di vita.
Sono super convinto che la vita debba essere vissuta con passione, con gioia e con soddisfazione.  
Per questo motivo, da qualche anno pubblico libri divertenti e ironici, che fanno sorridere e donano gioia ai lettori.
Immagina ora di leggere storie scritte con “leggerezza” e semplicitĆ , storie ruspanti e genuine, che fanno sorridere adulti e bambini.
Potrei anche dire storie elementari, perchĆ© elementari sono le parole che uso. Lo faccio perchĆ© mi piace essere compreso da tutti, anche dai bambini, beninteso che ĆØ proprio al bambino che ĆØ in ognuno di noi mi riferisco.
Avrai giĆ  compreso, (ne sono sicuro) che ĆØ al tuo inconscio che mi rivolgo quando scrivo le mie storie fantastiche.

Faccio sorridere, certo! Ma faccio anche pensare con la mia scrittura, perchĆ© in fondo, nei miei libri, parlo della vita, dei suoi paradossi  e di come viverla al meglio giĆ  da subito.
Mi prefiggo l'obbiettivo di scrivere parole che entrino nell'animo di chi le legge, che ispirino ad un contatto diretto con me, anche solo spirituale.
Deve essere qualcosa di affascinante, di entusiasmante, che colpisca il cuore e anche la mente, che faccia sobbalzare, che lasci senza parole e senza fiato.

Ho giusto ora la penna a portata di mano, ho l'ispirazione pronta che scalpita e vuole uscire per esprimere al meglio la mia visione di vita e mi piacerebbe che sia anche la vostra.

Che faccio, la lascio andare, le do modo di espandersi come olio sulla carta, di procedere, di vibrare e attraverso lo scritto farla giungere a voi? SƬ, eccola! Ho voglia di godere della vita e voglio dirlo forte anche a voi.
La vita ĆØ una cosa meravigliosa se vissuta in un certo modo.
La meraviglia della vita ĆØ quella di ritrovarsi, di riconoscersi di immedesimarsi in ogni cosa bella che esiste nell'universo. Di sentirsi parte integrante e importante di ogni splendore, di essere e non di avere, perchĆ© ogni avere ĆØ dell'essere.

La meraviglia della vita siete voi, siamo noi. Non ci resta dunque che stupirci e meravigliarci dell'essere meraviglia.
Ho una preghiera da fare proprio a te, permettimi di stupirmi e meravigliarmi della tua meravigliosa bellezza.
Grazie infinite e mille sorrisi."

Marcello Argento ha auto-pubblicato quattro libri e sta preparando una nuova opera che verrĆ  pubblicata a fine autunno 2020. 
Mi ha svelato che sarĆ  un libro autobiografico, dove Marcello parlerĆ  della sua concezione della vita. ScriverĆ  del suo passato, ma anche del suo futuro, mescolando realtĆ  e immaginazione. 
L'autore, quando scrive di sĆ© non lo fa mai in modo auto-referenziale. La sua vita ĆØ invece uno spunto per parlare a tutti i lettori e per risvegliare in loro il gusto per la vita.
Nell'attesa di questa nuova pubblicazione, potete mettervi in contatto con Marcello Argento per acquistare i suoi libri. L'autore avrĆ  piacere di autografare personalmente la vostra copia, se lo desiderate. 
Potete trovarlo e scrivergli su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/marcello.argento.39566.

Intervista all'autore

1. Come hai avuto l'idea di scrivere il tuo nuovo libro?

L'idea del mio nuovo libro ĆØ nata dalla voglia di divulgare il mio pensiero che ĆØ quello del buon vivere, essa ĆØ arrivata dopo alcune riflessioni che di solito faccio quando sono in solitudine di fronte al mare. Di fondo c'ĆØ sempre la necessitĆ  innata in me di migliorare la mia vita e anche delle altre persone.

2. Quali difficoltĆ  stai affrontando durante la stesura del libro?

Le difficoltĆ  sono tante e di vario genere, prima fra tutte ĆØ quella di incastonare i miei concetti in una storia divertente, che sia facile e scorrevole nella lettura. Poi anche quella di rendere facile quello che ĆØ difficile, cioĆØ rendere dei concetti astrusi in concetti elementari e comprensibili anche ai bambini.

3. Cosa ti aspetti dalla pubblicazione di questo libro?

La pubblicazione del mio romanzo, mi da un senso di soddisfazione e gioia, ma piĆ¹ di tutto mi rende felice sapere che quel libro verrĆ  letto da altre persone e che quindi diventerĆ  un mezzo di divulgazione del mio pensiero, se poi questo potrĆ  in qualche modo aiutare gli altri, allora sono proprio felicissimo.

4. Dov'ĆØ ambientata la storia e in quale epoca?

La storia del mio libro ĆØ ambientata nel mio territorio, il Salento. Inizia negli anni '60 quando era in atto una trasformazione economica in Italia (mentre ancora nel sud c'era fame e povertĆ ) e si proietta fino ai giorni nostri.

5. Qual ĆØ il tuo personaggio preferito del libro?

I personaggi che preferisco sono quelli particolari, diversi, che fanno venire il buonumore, sempre con il sorriso sulle labbra.

6. Qual ĆØ il momento della giornata in cui preferisci scrivere?

Indubbiamente mi piace scrivere nelle prime ore della giornata, quando ancora tutti dormono, la mente ĆØ fresca e rivolta all'immaginazione.

7. L'ultimo libro o scrittore letto che ti ha segnato?

Forse lo scrittore che piĆ¹ mi piace leggere ĆØ Joe Vitale, uno scrittore americano, quasi tutti i suoi libri sono eccezionali e mi senti di consigliarli a chiunque senta il desiderio di migliorarsi.

8.Vorresti dare un consiglio agli aspiranti scrittori?

Il consiglio che mi sento di dare ĆØ quello di scrivere sempre e comunque, quando si scrive si crea un proprio mondo fatto di tutte le nostre sensazioni e questo ci aiuta molto a capire chi siamo e cosa vogliamo. Quindi scrivere, scrivere e ancora scrivere senza mai fermarsi.

Grazie mille a Marcello Argento per la sua disponibilitĆ . Lo potete contattare al seguente link: https://www.facebook.com/marcello.argento.39566.

Vi lascio ammirare le bellissime copertine dei suoi libri.



You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.