PREVIEW. Il potere delle domande

16:39


IL POTERE DELLE DOMANDE 
di Lucia GIOVANNINI

Lo leggi in 3 minuti.

"Come osserva Warren Berger nel suo libro A More Beautiful Question, un bambino prende in mano un kiwi e, anche solo attraverso un gesto o uno sguardo, indica a un adulto il desiderio di saperne di più, mentre le domande che per esempio pongono con gesti e sguardi gli scimpanzé si possono considerare semplici richieste di cibo: quella del piccolo umano invece è una richiesta di conoscenza."

Ho conosciuto i libri di Lucia Giovannini diversi anni fa. Per inspiegabili ragioni continuavano a tornarmi tra le mani, ma non era mai la volta buona per leggerli.

Trovavo il suo nome su un sito, il suo ultimo successo in offerta in libreria, un suo video in una newsletter, ma mai che riuscissi a leggere fino alla fine i suoi lavori.

Eppure il modo di scrivere era accattivante, gli argomenti mi attraevano e Lucia mi è sempre sembrata una persona onesta! 
Quindi decido: mi iscrivo al suo blog Bless you! e prendo in mano "Mi merito il meglio" il libro che mi aspettava sugli scaffali di casa.
I risultati sono incredibili! Chi ancora dubita dell'efficacia di un libro nell'aiutarci a riprendere in mano la nostra vita, dovrebbe leggere Lucia Giovannini.

Ed è per questo che oggi vi parlo delle sua ultima fatica letteraria: "Il potere delle domande".


Lucia Giovannini l'autrice, è leader italiana nel campo della crescita personale. Con numerosi titoli e riconoscimenti internazionali, opera da 15 anni nelle aziende europee.

Molto spesso, presi dai mille impegni quotidiani o dall'abitudine di fare senza pensare, non ci facciamo più domande, né a noi né a chi ci circonda. Con il rischio di vivere in contrasto con i nostri desideri e di incorrere quindi in conflitti interiori ed incomprensioni.

Quella che era l'essenza in ognuno di noi quando eravamo bambini: conoscere, è diventata un lusso per pochi e sempre più rari ricercatori di risposte.
La verità è che l'uomo non dovrebbe mai smettere di crescere e svilupparsi e quindi di farsi domande.
Con 108 quesiti appositamente studiati, Il potere delle domande vuole farci scoprire il valore del problem solving nella vita di tutti i giorni.



Non c'è mai un'unica risposta giusta, ma il fatto di ragionare per trovare una soluzione ci fa entrare in contatto con la parte più vera di noi stessi. Quella alla quale dovremmo sempre dare ascolto.

Proviamo ad andare oltre i limiti e gli schemi che ci siamo auto-imposti.

Con l'acquisto del libro Il potere delle domande, ricevi in omaggio "Audio mp3 - Miniguida e Meditazione (Il Potere delle Domande)". QUI.

Previw in collaborazione con Il Giardino dei Libri.

You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.