RECENSIONE Le parole del nostro destino

21:07




LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO di Beatriz WILLIAMS

E se l'uomo che hai accanto fosse un celebre soldato della prima guerra mondiale?

"Avrei voluto parlare, stupirlo con un'indimenticabile dimostrazione di arguzia, ma il mio cervello era paralizzato, non riusciva a capacitarsi di trovarsi al cospetto del leggendario Julian Laurence in tutto il suo splendore, intento a balbettare e implorare il mio perdono,..."

Il primo libro della Williams ĆØ un romanzo d'amore alternativo perchĆØ si svolge contemporaneamente nella New York dei giorni nostri e in una cittadina francese, Amiens alle soglie della prima guerra mondiale.

I protagonisti sono Julian, prodigio di Wall Street, ricco all'inverosimile e bellissimo e Kate, una giovane analista finanziaria che non sa resistere al suo misterioso corteggiamento.

In tutto il libro si alternano momenti idilliaci di amore tra i protagonisti e scene di disperazione dovute al grande segreto custodito da Julian.

Alla fine della storia si chiariscono tutti i punti oscuri che l'autrice si diverte a costruire.
In effetti buona parte del piacere di leggere questo libro sta nel farsi trasportare dalla fantasia della Williams, che a momenti tocca l'inverosimile, e nel cercare di sbrogliare la matassa spazio-temporale che crea con ammirabile immaginazione.

Quello che lascia questa lettura ĆØ un'incantevole idea di amore eterno che ĆØ capace di superare ostacoli insormontabili.
Si apprezzano particolarmente i precisi riferimenti storici, i vivaci dialoghi tra i personaggi e i momenti di sincero stupore per l'incredibile trama!

Si tratta sicuramente di un libro disimpegnato e molto leggero, ma a volte scrivere significa dare sfogo alla fantasia, e se questo ĆØ in grado di farci uscire dalla quotidianitĆ , va riconosciuto il talento dell'autore.


You Might Also Like

2 commenti

  1. E' sempre bello leggere per poter viaggiare con la fantasia in mondi diversi dai nostri...

    RispondiElimina
  2. Si, una delle ragioni per cui leggere ĆØ una delle cose piĆ¹ belle della vita :-)

    RispondiElimina

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.