Paparazzi! al Pompidou-Metz

14:30



PAPARAZZI! 
FOTOGRAFI, STAR E ARTISTI

Dal 26 febbraio al 9 giugno 2014 la Galleria 3 del Centro Pompidou di Metz ospita un'incredibile esposizione di scatti rubati alle star e di curiosi oggetti del mondo dei paparazzi.

La mostra ĆØ organizzata in modo ineccepibile per stupire passo dopo passo il visitatore.
All'ingresso ĆØ stato ricreato un red carpet, con tanto di flash, microfoni e macchinette, che ci fa provare lo stato d'animo di una star all'ingresso di un evento mondano.


A seguire troviamo una serie di gadget dei fotografi piĆ¹ astuti e senza scrupoli, come una piccola camera inserita in una cravatta, in un orologio o in una penna.
Colpisce poi l'ambiente cinematografico ricreato, tra interessanti riferimenti al cinema d'autore italiano, che immortala il mondo delle star e spezzoni di immortali pellicole.

Si arriva cosƬ al cuore della mostra, che dedica uno spazio privato ad ognuna delle piĆ¹ grandi star da sempre al centro degli obiettivi e delle polemiche giornalistiche. Da Diana, a Liz Taylor, da Paris Hilton a Britney Spears, in una carrellata di scatti rubati che ci fanno pensare a quanto molto spesso le vittime dei paparazzi fossero donne. 



Segue la parte dedicata agli artisti, tra foto d'autore, giornali di gossip e vere e proprie sorprese non ben identificate come un'opera raffigurante George Bush a grandezza naturale intento a risolvere il cubo di Rubik!


Per finire un mini archivio dei piĆ¹ celebri scatti, che comprende una sezione dedicata all'immancabile Berlusconi.


Centro Pompidou-Metz aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18 e dalle 10 alle 20 il sabato. Chiuso il martedƬ. Entrata gratuita per i minori di 26 anni. Sito ufficiale http://www.centrepompidou-metz.fr/

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bravissima Francesca... ottima "esposizione" la tua
    vai molto bene, uno stile semplice e comprensibile...
    continua cosƬ...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille delle critiche, tutte positive! Mi fa piacere che ci siano dei lettori cosƬ presenti e coinvolti nelle mie avventure. Questa ĆØ una mostra super consigliata!!! A presto

    RispondiElimina

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.